La Galleria “Pensiero visivo di Umberto Gorirossi”, sita in Santa Maria Capua Vetere (Ce), inaugurata il 17 dicembre 2011, prende il nome dal movimento artistico – culturale lanciato dal maestro d’arte Umberto Gorirossi  nel giugno del 2011  presso il MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Capua.

Pensiero Visivo è un movimento artistico – culturale, che intende fornire all’osservatore, una chiave di lettura in più dell’opera, attraverso uno scritto. Il fine è quello di emozionare con la visione del Pensiero dell’artista.

Alcuni TEMI, legati alle emozioni emergenti dall’interno dei dipinti, sono stati rielaborati e riportati, con una decorazione artigianale, su oggetti preesistenti di uso comune o su oggetti disegnati e prodotti dall’artista.

Tali oggetti sono certificati e autenticati LICLE’ Art , firma ideata e prodotta da Umberto Gorirossi.

All’interno della Galleria è possibile ammirare oltre alle opere del Maestro, caposcuola del movimento, anche le OPERE di coloro i quali hanno abbracciato tale corrente.

Gli artisti di Pensiero Visivo sono: Fabio Baccigalupi, Stefania ChiaravalleGiovanna D’Amodio, Antonella Della Volpe, Stefania Katia Merola, Ermelinda Ponticiello, Sara Silberstein.

L’opera d’arte parla da sé: si può toccare a distanza attraverso la voce, la personalità e lo scritto di chi l’ha prodotta.

 

L’anno di esposizione permanente ha avuto termine il 31/12/2012.

Per ulteriori informazioni: info@umbertogorirossi.com

Annunci